Tutti i libri sul frate di Castellinaldo


 

Agasso_copertinaFratel Luigi Bordino
Domenico Agasso, Effatà © 2010

Attraverso le numerose testimonianze, Domenico Agasso, giornalista e scrittore, ripercorre le tappe fondamentali della vita di fratel Luigi Bordino, dal suo impegno giovanile nell’Azione Cattolica fino alla consacrazione religiosa, attraversando la terribile esperienza della Campagna di Russia.

Il libro è reperibile in libreria oppure  richiedilo all’Associazione


Cavicchioli_copertinaIl santo che venne dal freddo
Carlo Cavicchioli, Edizioni Paoline © 1992

L’autore, giornalista e corrispondente di Famiglia Cristiana dall’Inghilterra, sensibile al tema della sofferenza umana, ha avuto l’opportunità di frequentare il “Cottolengo” e vi ha scoperto la figura di fratel Luigi Bordino. Ne è nata questa agile biografia che aiuta certamente a meglio comprendere e attuare il «Vangelo della carità».

Il libro è esaurito.


Russo_CopertinaFratel Luigi Bordino. Una vita al servizio dei sofferenti
Claudio Russo, Editrice Velar © 2011

All’interno della collana «messaggeri d’amore», Claudio Russo propone la vicenda umana e spirituale di un grande protagonista della fede: fratel Luigi Bordino. L’opera, correlata da un ottimo repertorio fotografico, attraversa tutta la storia di fratel Luigi, evidenziandone l’alto profilo spirituale.

Il libro è reperibile in libreria oppure  richiedilo all’Associazione.


Dalla_Siberia_copertinaDalla Siberia al Cottolengo
Domenico Carena, Edizione fuori commercio

In assoluto la biografia più completa e più avvincente di fratel Luigi Bordino. L’autore, confratello di fratel Luigi, fu Superiore Generale ed iniziatore della causa di beatificazione. Egli ha potuto attingere al prezioso contenuto della postulazione, incontrando personalmente tutti i testimoni del processo.

Benché ne siano stampate più di 100.000 copie, il libro è esaurito.


Carena_CopertinaFratel Luigi la roccia
Domenico Carena, Edizioni San Paolo © 2003

Naturale evoluzione della prima biografia «Dalla Siberia al Cottolengo». L’autore raccoglie il materiale della sua prima biografia, lo amplia con particolari più dettagliati e lo approfondisce in modo magistrale ripresentando l’aspetto umano, cristiano e religioso di fratel Luigi Bordino.

Il libro è reperibile,  richiedilo all’Associazione.


Salcito_copertinaL’infermiere dei poveri
Michele Salcito, Effatà © 2007

L’autore ha conosciuto fratel Luigi negli ultimi anni della sua vita ed ora propone questa biografia che si avvale di documenti e testimonianze raccolte nell’ambito della Piccola Casa della Divina Provvidenza, dove l’autore è stato ospite e volontario.

Il libro è reperibile in libreria oppure  richiedilo all’Associazione.


Dalla_Siberia_Espanol_copertinaDe la Siberia al Cottolengo
Domenico Carena, Edizione fuori commercio

Fratel Giuseppe Visconti, religioso cottolenghino e missionario in Ecuador, propone una edizione in lingua spagnola parzialmente modificata dell’opera di fratel Domenico Carena «Dalla Siberia al Cottolengo».

Il libro è reperibile,  richiedilo all’Associazione.


Kirimo_copertinaThe eyes of Brother Luigi
Nicholas Nyaga Kirimo, Edizione fuori commercio

L’autore, sacerdote cottolenghino kenyano, devoto del Venerabile fratel Luigi Bordino, propone una biografia in lingua inglese di colui che egli ritiene un profondo contemplativo in azione.

Il libro è reperibile,  richiedilo all’Associazione.