Prima Camminata Bra Castellinaldo

Categories: news

Un vero successo la Prima Camminata da Bra a Castellinaldo sulle orme del Beato fratel Luigi Bordino.
Nel giugno del 1946 il giovane Andrea Bordino, reduce dalla Campagna di Russia e ormai deciso ad intraprendere la Vita Religiosa tra i Fratelli del Cottolengo, decide di compiere un pellegrinaggio a piedi da Castellinado a Bra, per chiedere alla Vergine di benedire il suo cammino futuro.
Per ricordare quell’evento, un gruppo di devoti ha deciso di ripercorrere quel cammino da Bra a Castellinaldo, 26 kilometri di fede, impegno e devozione.
Grazie alla determinazione dell’amministrazione comunale di Castellinaldo e alla professionalità del CSI di Alba, tutto è divenuto possibile.
La camminata è partita alle 8,30 di sabato 29 agosto 2015 dopo aver ricevuto la benedizione presso il santuario della Madonna dei Fiori di Bra ed il saluto del Vicesindaco di Bra.
Passo dopo passo, attraverso la natura splendida del Roero, la camminata ha raggiunto Pocapaglia, Monticello, Cornegliano, Vezza e Castellinaldo, accolti dai sindaci e dai parroci, ristorati amabilmente dai gruppi Ana.
La giornata è terminata con una Celebrazione Eucaristica presso il Pilone di fratel Luigi presieduta dal Parroco di Castellinaldo e dai cottolenghini don Paolo Boggio e don Franco Piano.