Mostra a Roma

Categories: news

La fondazione “Azione Cattolica scuola di santità Pio XI”, in occasione dell’Anno Santo della Misericordia, dal 2 maggio al termine del Giubileo, ha allestito la mostra “La Buona strada. Testimoni della misericordia del Padre”

allestita nella Chiesa di San Lorenzo in Piscibus, con ingresso dal Centro San Lorenzo, a Roma (Via della Conciliazione).

La mostra, promossa da Azione Cattolica Italiana, Caritas Italiana e Forum Internazionale di Azione Cattolica con la Fondazione Pio XI, offre la possibilità conoscere varie figure di testimoni, (una cinquantina), santi beati venerabili e alcuni servi di Dio tra questi il Beato Fratel Luigi Bordino.

La figura del Beato Cottolenghino è stata messa ben in evidenza anche nel sito web della fondazione: http://www.fondazionesantiac.org/it/testimoni/beati/luigiBordino

La Fondazione Pio XI ha come scopo quello di collaborare per la divulgazione e la conoscenza di testimoni che, durante la loro vita, sono stati legati in vario modo all’esperienza dell’AC e di promuoverne la devozione, presentandoli oggi come amici che ci precedono e che indicano la buona strada della misericordia e della santità.

Scarica l’invito alla mostra