Tutti i numeri della rivista


 
Ultimo numero della rivista "Fratel Luigi è una proposta"

n° 56 – La vita di fratel Luigi traboccava di fede (maggio 2017)

Nell’anno in cui ricorre il centenario della beatificazione di San Giuseppe Cottolengo ed il quarantesimo della morte del beato fratel Luigi, la rivista offre alcuni spunti di riflessione sulla virtù della fede così come è stata vissuta dal Beato castellinaldese. Inoltre non potevano mancare i molti messaggi dei devoti, testimonianza della loro devozione genuina e…

55

n° 55 – Chiamati alla santità (dicembre 2016)

Con un po’ di ritardo, è uscito il nuovo numero di fratel Luigi è una proposta, la rivista che offre ai devoti del Beato fratel Luigi spunti di riflessione sulla figura del Beato cottolenghino. Il riferimento fondamentale è al Piano pastorale della Piccola Casa (Chiamati alla santità) ma non mancano spunti dalle varie celebrazioni dell’anno…

54

n° 54 – Misericordiosi come il Padre (giugno 2016)

Il nuovo numero della rivista non poteva trascurare l’invito che Papa Francesco continua a rivolgerci di contemplare la misericordia di Dio Padre, per essere noi stessi misericordiosi. L’approfondimento centrale è però rivolto a Risbaldo Bordino, fratello del Beato, scomparso nel luglio del 2015. E poi tanti messaggi: eco della fama di santità del Beato fratel…

Rivista Ottobre 2015

n° 53 – Sia d’ora in poi chiamato beato (settembre 2015)

È uscito il nuovo numero di “fratel Luigi è una proposta”, con la raccolta delle immagini e delle riflessioni del 2 maggio 2015, giorno della Beatificazione di fratel Luigi. Non poteva poi mancare un ricordo di fratel Domenico Carena, recentemente scomparso, colui che ha fatto conoscere a tutti la splendida figura del Beato fratel Luigi.

RFLP_n52

n° 52 – Beato (marzo 2015)

Sabato 2 maggio 2015 a Torino, nel bel mezzo dell’Ostensione della Sindone, dalla quale era molto affascinato, il Venerabile Servo di Dio fratel Luigi Bordino sarà proclamato Beato. Rappresentante di Sua Santità Papa Francesco sarà Sua Eminenza il Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi. Nella rivista tutti i dettagli per…

51

n° 51 – Dio opera miracoli (settembre 2014)

Don Piergiuseppe Accornero ci offre una veloce sintesi del miracolo che Dio ha compiuto per intercessione del Venerabile fratel Luigi. La provocazione alla quale si giunge è che se per sr. Maddalena è avvenuto il miracolo di una guarigione fisica, per noi rimane ogni giorno la possibilità del miracolo della fede.

50

n° 50 – La Briciola di Dio (marzo 2014)

Fratel Beppe ci scrive dal Kenya, Roberto Beretta si parla di santità germogliate nella Campagna di Russia, fratel Roberto ci offre una memoria di suor Pia Bordino e padre Lino ci aiuta a riflettere sulla carità di fratel Luigi. Argomenti distinti l’uno dall’altro, accomunati da un unico denominatore comune: l’umiltà di fratel Luigi!

49

n° 49 – Cammini di comunione (settembre 2013)

È necessario soffermarsi per riflettere su alcuni aspetti che contraddistinguono il cammino comune che fratel Romualdo Dalla Caminà e fratel Luigi Bordino compirono insieme, evidenziando alcuni elementi che li accomunarono e che li rendono per noi testimoni autentici del messaggio cristiano e cottolenghino.

48

n° 48 – Una fede da mozzare il fiato (marzo 2013)

Se è vero che la carità del Venerabile fratel Luigi Bordino brilla di incomparabile bellezza, bisogna tuttavia riconoscere ed affermare che anche in lui la virtù tipica, e quindi caratteristica, fu la fede sconfinata nella Divina Provvidenza. In questo egli fu figlio autentico di San Giuseppe Cottolengo.

47

n° 47 – Fratel Luigi grida: Dio c’è (settembre 2012)

Fratel Luigi dicendo Dio c’è, esprimeva certamente la sua ricchezza interiore, la freschezza della sua spiritualità che riusciva, in qualche modo, ad alimentare e a tenere desta anche in un campo di concentramento. Anche oggi è il momento di dirlo: Dio c’è!